Rete

JUKAS

Un centro convegni e un ostello gioventù di nome Kassianeum, detto Jukas. Il Jukas organizza diversi corsi d’aggiornamento, i quali vengono frequentati anche dal centro giovani Fly. Il centro giovani Fly e il Jukas sono in contatto continuo e si scambiano.

Genderfachkreis

Il gruppo di lavoro è un'associazione di istituzioni che lavorano con bambini, bambine, uomini e donne. Durante gli incontri c'è uno scambio di argomenti, si condividiono le idee e si valutano insieme eventi e progetti.

PIC

Il gruppo di pratica InterCultura è un comitato composto da vari gruppi lingustici e entnici, il quale si occupa dell’intercultura giovanile. Oltre la partecipazione di „OJA“, sono presenti i vari servizi per la gioventù, le varie organizzazioni per la gioventù e altri enti interessati all’argomento. Gli incontri si tengono tre volte all’anno.

RETE

La „rete die centro giovani“ è composto da tre centro giovani che lavorano con bambini e ragazzi del comune di Laives. I centro giovani sono il „Jugendzentrum FLY“, il „Centro don Bosco“ e il centro giovani „NO LOGO“. La rete tiene diversi incontri durante l’anno.

N.E.T.Z.

Una rete per centro giovani in Alto adige, ed è l’organizzazione dirigente. Oltre ai vari sostegni il n.e.t.z. offre degli incontri chiamati „Plattform“ dove i vari centri giovani e altri enti che lavorano con i giovani si incontrano.

OJA Überetsch+Unterland

Dal 2018 vengono organizzati diversi incontri con i capi settore e il servizio gioventù della bassa atesina. In questi incontri vengono discussi i vari bisogni territoriali die bambini e ragazzi, inoltre vengono discussi e valutati esempi di buona pratica.

Partner

Schulsprengel Leifers

Comunità Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina

Centro Giovani Beehive

Comune di Laives

Grazie per il sostegno