I Fly Talks sono eventi su argomenti attuali che si tengono digitalmente o fisicamente a intervalli regolari. Gli esperti sono invitati a parlare dell’argomento e poi a rispondere alle domande del pubblico.
Gli eventi si svolgono in lingua tedesca.
20 aprile 2022
10 febbraio 2022
25 novembre 2021
Laurent Straskraba di “Saferinternet” ha tenuto il Fly Talk sul tema “Fake News”. Ha usato esempi veritieri per mostrare il tentativo di manipolazione delle opinioni e come gli aiuti tecnici vengono usati in questo contesto. Inoltre ha mostrato come questi possono anche essere sfatati.
23 settembre 2021
Nico Hartung ha tenuto il Fly Talk sullo sviluppo e la storia della cultura del rap e della sua crescente popolarità in tutto il mondo. Inoltre, ha mostrato il fascino che ha questo tipo di musica, specialmente con i giovani e come può essere usato in maniera positiva nel lavoro con i giovani. Il Fly Talk ha anche affrontato temi come l’omofobia, la misoginia, la violenza e la droga siano associati al mondo del rap.
26 aprile 2021
Non solo da quando il capo dell´azienda Tesla Elon Musk ha investito una somma sbalorditiva di 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin, innescando una vera e propria caccia al record per la criptovaluta più importante del mondo, il mondo finanziario si è capovolto. Nel frattempo, la cibervaluta Bitcoin ha raggiunto un valore di 61.700 (al 16 marzo 2021) ed evoca il segno del dollaro negli occhi di molti di noi. Anche molti adolescenti di questo paese sono stati affascinati dalla corsa all’oro.
La serata informativa si è concentrata sul tema delle criptovalute e delle loro opportunità e rischi. Allo stesso tempo, l’oratore ha fornito informazioni su un futuro senza contanti rispondendo anche a domande apparentemente banali come “cos’è il denaro?”
26 marzo 2021
Nella conferenza Giada del Marco e Nadja Prosch hanno presentato il loro progetto “Es geat di a un – Tocca a te”. L’iniziativa no-profit è stata lanciata per inviare un segnale forte nella lotta contro la violenza sulle donne. Il reddito generato dalle donazioni viene anche messo a disposizione delle donne che devono difendersi in tribunale a causa di crimini violenti e che devono sostenere per anni alte spese legali. Giada e Nadja ci hanno illuminato con cifre attuali e alcune immagini sullo stato attuale e hanno raccontato le loro esperienze con le vittime della violenza.
26 febbraio 2021